- mostraforli@tosc.it
- 0543.36217
Questo documento fornisce le indicazioni utili a comprendere ogni aspetto relativo al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Sito Web https://mostramaddalena.it/, conformemente a quanto previsto dall’art. 13 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (Reg. UE n. 679/2016 o “G.D.P.R.”).
Titolare del trattamento
Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
47121 Forlì (FC), Corso Garibaldi, 45
Dati trattati
Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali, ad esempio:
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi. Salvo i casi in cui i dati siano utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi, tali dati non persistono per più di sette giorni.
Cookie: I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Per maggiori informazioni relative ai cookie utilizzati su questo Sito Web è possibile consultare la “Cookie Policy”.
Dati forniti volontariamente dall’utente: all’Utente è consentito fornire i propri dati personali (ad esempio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail) al fine di accedere a determinati servizi del presente Sito Web (ad esempio: iscrizione alla newsletter), ovvero al fine di formulare richieste specifiche rivolte al Titolare del trattamento, mediante l’invio di una comunicazione di posta elettronica tramite l’apposito form di contatto.
In questi casi l’Utente si assume la responsabilità di eventuali dati personali relativi a terzi, comunicati, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Finalità del trattamento
Monitoraggio funzionale: Il Titolare tratta i dati di navigazione anonimi al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del Sito Web, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere. Tali dati sono necessari a garantire il corretto funzionamento ed il costante miglioramento del sito.
Statistica: il Titolare tratta i dati allo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, di controllarne il corretto funzionamento.
Remarketing e behavioral targeting: Potrebbero inoltre essere utilizzati cookie finalizzati alla raccolta di dati utili alla presentazione di annunci pubblicitari mirati.
Newsletter e marketing diretto: Il Titolare tratta i dati personali allo scopo di erogare specifici servizi richiesti (es. iscrizione alla newsletter), ovvero al fine di inviare comnicazioni di natura commerciale e promozionale.
Modulo di contatto: il Titolare tratta i dati personali dell’Utente al fine di rispondere ad eventuali domande o richieste specifiche formulate attraverso l’apposito modulo di contatto.
Obblighi di legge: il Titolare tratta i dati personali dell’utente laddove previsto in esecuzione di un obbligo legale.
Base giuridica
Il trattamento dei dati raccolti al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito, per identificare anomalie e/o abusi, ovvero allo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, si fonda sulla base giuridica del legittimo interesse del Titolare del trattamento.
Il trattamento dei dati raccolti per finalità statistica si basa sul legittimo interesse del Titolare, fatta salva la possibilità dell’Utente di effettuare l’opt out di specifiche terze parti.
Il trattamento dei dati raccolti ai fini della profilazione dell’utenza ai fini della presentazione di annunci pubblicitari mirati, si fonda sulla base giuridica del consenso libero ed esplicito dell’utente.
Il trattamento dei dati raccolti per finalità di marketing ed invio della newsletter si fonda sulla base giuridica del consenso libero ed esplicito dell’utente.
Il trattamento dei dati forniti volontariamente dall’utente tramite il modulo di contatto si fonda sull’adozone di misure precontrattuali intercorrenti tra il Titolare e l’Utenza
Infine, il Titolare potrà procedere al trattamento di dati personali dell’Utente laddove ciò sia previsto in esecuzione di un obbligo di legge.
Modalità del trattamento
I dati raccolti tramite il sito sono trattati mediante il supporto di mezzi informatici, telematici e cartacei. Il titolare assicura l’adozione di misure di sicurezza tecniche (es. antivirus, firewall etc.) ed organizzative (es. distribuzione di ruoli e responsabilità ed autorizzazioni nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), idonee a garantire la protezione dei dati personali coinvolti nelle operazioni di trattamento contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata, come disposto ai sensi dell’art. 32 del Reg. U.E. 679/2016 (GDPR).
Luogo del trattamento
I dati personali dell’Utente sono trattati presso le sedi operative del Titolare del trattamento ed in qualunque altro luogo siano localizzate le parti coinvolte nelle operazioni di trattamento (vedi paragrafo: “Ambito di comunicazione dei dati).
A tal riguardo, i dati personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti verso un paese diverso rispetto a quello di ubicazione del Titolare del trattamento e dell’Utente stesso. Laddove il coinvolgimento di terze parti nelle operazioni di trattamento dovesse comportare il trasferimento dei dati personali dell’Utente al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza per il Paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, verifica dell’adozione di eventuali misure supplementari in recepimento della raccomandazione 01/2020 EDPB. In deroga a tali garanzie, (in rif. dell’art. 49 del GDPR), ove applicabile si verifica l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato od il consenso al trasferimento.
Ambito di comunicazione dei dati
I dati anonimi raccolti per monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del Sito Web, ovvero allo scopo di ricavare informazioni statistiche, potrebbero essere resi accessibili o comunicati a partner e fornitori che supportano il Titolare nella gestione del presente Sito Web. All’Utente è garantita la facoltà di impedire la comunicazione o l’accesso di tali dati a tutte le terze parti cui la comunicazione non risulti strettamente necessaria a garantire la funzionalità e la corretta erogazione dei servizi oggetto del presente Sito Web. Per maggiori informazioni circa l’esercizio della facoltà di opt out l’Utente potrà consultare il successivo paragrafo “Dettagli sul trattamento dati personali”.
I dati personali verranno inoltre resi accessibili o comunicati a terzi al fine di garantire la funzionalità e la corretta erogazione dei servizi oggetto del presente Sito Web, ovvero, su richiesta dell’Utente, per semplificare le operazioni di registrazione a siti/applicazioni di terzi (es. Facebook, LinkedIn ecc.).
Qualora il Titolare dovesse comunicare o rendere accessibili i dati personali a terzi, questi agiranno in qualità di Titolari autonomi o saranno nominati Responsabili del trattamento.
L’utente potrà richiedere l’elenco aggiornato di tali Responsabili contattando il Titolare ai riferimenti indicati alla voce “Contatti del Titolare del trattamento”.
Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare conserva i dati personali solo per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono state raccolti, ovvero per i tempi previsti da specifiche normative.
Nel dettaglio:
Al termine dei peridi di conservazione individuati i dati personali saranno cancellati.
Dettagli sul trattamento dei dati personali:
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare l’Utente
Gestione contatti e invio di messaggi
Pubblicità
Remarketing e behavioral targeting
Statistica
Diritti dell’interessato
In ogni momento l’Utente ha il diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano e chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco. L’utente ha inoltre diritto di, altresì, opporti in tutto o in parte al trattamento. Per esercitare questi e gli altri diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR, è possibile contattare il titolare ai riferimenti indicati. Inoltre, L’utente ha il diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali o ad altra autorità per proporre un reclamo in merito al trattamento dei propri dati personali.
Musei San Domenico | Piazza Guido da Montefeltro, 12 - 47121 , Forlì FC
Tel: 0543 36217
E-mail: mostraforli@tosc.it
Copyright 2022 @ All rights Reserved. Design by Jump Group | Cookie Policy & Privacy Policy | Privacy Policy MaddalenaAR | Preferenze Cookie